Carvico inizia il 2023 con la partecipazione alla fiera PGA Show di Orlando, evento clou legato al mondo del golf. L’occasione più giusta e importante per presentare il meglio della collezione in termini di performance e tecnicità. Mentre i brand più noti nel settore presentavano in anteprima assoluta le nuove collezioni ed i nuovi accessori, l’azienda bergamasca – tra le pochissime realtà tessili selezionate dalla fiera – ha colto l’occasione per annunciare le novità in gamma.
In questa occasione, l’attenzione non poteva che concentrarsi sull’abbigliamento da golf: la tecnologia e le performance dei nostri tessuti tecnici sportivi come strumento per garantire comfort e libertà di movimento e per migliorare le abilità e le prestazioni di ogni giocatore.
Se in passato il mondo del golf era uno sport esclusivo, negli ultimi anni è diventato, sicuramente più “inclusivo”. La voglia di stare a contatto con la natura, il bisogno di riconnettersi con la propria interiorità, il desiderio di evadere ed immergersi nel silenzio concentrandosi a tal punto da dimenticare lo stress e le preoccupazioni quotidiane, hanno permesso al golf di diventare uno sport davvero di grande tendenza. Essendo dunque un’attività che si svolge all’aria aperta durante tutto l’anno, importantissimo scegliere il giusto abbigliamento da golf che deve da un lato garantire le giuste performance al giocatore e, dall’altro, adattarsi al cambio meteorologico e stagionale.
D’estate è bene indossare capi che garantiscano buona traspirabilità, protezione dai raggi UV (UPF richiesto 50+), controllo dell’umidità e che siano antibatterici.
In inverno è bene selezionare capi che assicurino la giusta protezione termica, che siano in ogni caso traspiranti e che favoriscano l’evaporazione del sudore, evitando che lo stesso a contatto con la pelle restituisca sensazione di freddo ed umidità
Che sia primavera, estate, autunno o inverno, è fondamentale acquistare capi realizzati con tessuti di altissima qualità, molto confortevoli, che non costringano, ma assicurino a lungo nel tempo corretta vestibilità, resistenza al pilling e alle abrasioni.
Ed ora parliamo, quindi, delle nostre collezioni e dei nostri tessuti tecnici.
La varietà dei nostri tessuti tecnici per il golf
Carvico ha invece colto l’occasione per riproporre il tessuto protagonista nel mondo dell’abbigliamento da Golf: l’ormai intramontabile Revolutional sempre nella versione eco. Questa volta parliamo di poliammide riciclata da materiali di scarto pre e post consumers.
A completare l’offerta i tessuti Mild e Colorado. Mild, l’indemagliabile leggero e confortevole ideale per la realizzazione di t-shirt, camicie stretch e top; Colorando l’evergreen della collezione Carvico, contraddistinto da una morbidissima garzatura mano pesca, confortevole e piacevole sia a contatto pelle che esternabile per un look moderno e sensoriale.
Scegliere tessuti tecnici di grande qualità ed affidabilità è, quindi, il punto di partenza essenziale per la creazione di collezioni TOP dove l’estetica va di pari passo con la performance.