È arrivato il momento di segnare nell’agenda estiva l’appuntamento con la Maratona delle Dolomiti: il 2 luglio infatti si terrà la 36ª edizione della manifestazione sportiva definita la “Regina delle Granfondo”, della quale Carvico è golden partner da 13 anni.
Una sfida ciclistica di 138 km che attraversa alcuni dei passi più iconici di questo territorio, come il Passo Pordoi, il Passo Sella e il Passo Giau e consente di vivere un’esperienza unica ed emozionante.
La partnership tra Carvico e la Maratona dles Dolomites-Enel
“Come azienda abbiamo scelto di sostenere, da ormai diversi anni, la Maratona dles Dolomites–Enel, un evento che riteniamo molto in linea con quella che è la nostra filosofia. Essere al fianco degli sportivi con capi che possano sostenere ed esaltare le loro performance e, al tempo stesso, dell’ambiente, da proteggere e rispettare sempre”. Sono queste le parole con le quali Laura Colnaghi Calissoni, Presidente del Gruppo Carvico, racconta come ad unire le due realtà ci siano da sempre due importanti pilastri: l’amore per lo sport e il rispetto verso l’ambiente. La partecipazione dell’azienda bergamasca alla maratona è attiva e concreta, infatti anche quest’anno ha fornito 9000 gilet realizzati con i suoi eco-tessuti, attraverso pacchi gara destinati agli atleti che prenderanno parte alla manifestazione. Creare una divisa “green” è sicuramente un gesto importante che pone Carvico in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, a partire dalla scelta dei materiali per realizzare i gilet: Norway e Revolutional Eco, due tecno tessuti ecostenibili ottenuti da materie prime riciclate e realizzati con ECONYL®, un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post-consumo, come reti da pesca, fluff di tappeti e tulle rigido. L’etica aziendale di Carvico e i suoi processi produttivi sono da sempre contraddistinti dall’unione tra ottime caratteristiche tecniche e spiccata vocazione sostenibile. Ne è un esempio la sua ampia gamma disponibile di tessuti eco-friendly ideati per lo sport.
L’abbigliamento adatto per la Maratona dles Dolomites
I gilet Carvico dedicati alla Maratona dles Dolomites-Enel sono caratterizzati da linee semplici e una vestibilità perfetta, che li rendono un alleato vincente per gli atleti. Offrono un’eccellente protezione e hanno la capacità di garantire la massima libertà di movimento, grazie ad elasticità, traspirabilità e resistenza, le principali caratteristiche che devono possedere i capi di uno sportivo che vuole amplificare le sue performance. Durante una gara di ciclismo infatti le temperature possono variare ed è quindi importante avere un abbigliamento a strati che possa essere facilmente tolto o aggiunto in base alle esigenze. Il consiglio è quello di indossare almeno tre capi: una maglia a maniche corte o senza maniche come base, una maglia a maniche lunghe sopra, e un gilet antivento sopra tutto. La partnership tra Carvico e la Maratona dles Dolomites-Enel è un esempio virtuoso di come sia possibile coniugare innovazione, prestazioni sportive e rispetto per l’ambiente. Per questo il gilet ideato per questo evento dimostra a tutti che è possibile ottenere risultati eccellenti dall’abbigliamento per lo sport, senza compromettere la salute del nostro pianeta.