Ricerca e Sviluppo sono per noi da sempre ambiti incredibilmente strategici: centro di importanti investimenti e fiore all’occhiello assoluto della nostra attività.
Il nostro centro R&D, inaugurato nel 2010, è una vera e propria “azienda nell’azienda”, al cui interno troviamo moderni impianti di tessitura, tintoria e controllo al fine di ripercorrere ogni fase del processo produttivo.
Da sempre ci poniamo nei confronti del mercato in modo flessibile perché vogliamo essere pronti a coglierne le diverse sfumature al fine di anticiparne le evoluzioni, guardare oltre le contingenze del presente.
Il nostro reparto opera in completa autonomia, generando un circolo virtuoso nel quale innovazione e produzione procedono di pari passo.
Grazie a una serie di sofisticate tecnologie proprietarie, il Centro R&D è in grado di operare in maniera continuativa e reattiva ai bisogni dei nostri clienti e della nostra produzione.
Un vero e proprio elemento di competitività che rende Carvico un partner strategico per moltissimi dei nostri fornitori, in una logica d’incentivazione allo sviluppo di prodotti e progetti sempre nuovi.
Gli impianti e le tecnologie in dotazione di cui il nostro centro si può fregiare, sono tra le più evolute in ambito tessile, e ci consentono di testare tempestivamente le novità emergenti nel mercato, a partire dai filati fino ai prodotti per la nobilitazione del tessuto.
UN AMBIENTE DI TEST UNICO NEL SUO GENERE
L’ultimo step del Centro è configurato per consentire l’analisi approfondita del tessuto finito, valutandone immediatamente ed in modo specifico le feature tecniche.
RIDEFINIRE GLI STANDARD DI SETTORE TRAMITE COMPETENZA E TECNOLOGIA.
Negli anni, la dedizione al ridefinire lo standard di settore ha portato Carvico ad importanti raggiungimenti come:
Il tessuto Revolutional, l’unico prodotto in collezione coperto da ben due brevetti: uno di produzione e uno di prodotto;
Il tessuto VITA: realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata da materiali di scarto pre e post consumer;
La Chlorine Resistance Machine: macchinario progettato e realizzato grazie al know-how dei tecnici e ingegneri Carvico per misurare la resistenza dei nostri tessuti in acqua clorata.